1
Durata (giorni)
400+
Lunghezza (Km)
Stradale
Tipologia

Giornata solare e dinamica: da Mogoro, via spediti verso i leggendari percorsi di alcune fra le più antiche corse automobilistiche italiane. Costeggiando i più ammirati litorali della costa ovest, assaggeremo la Malvasia di Bosa e, dopo un pranzo tipico a base di pesce di fronte alle variopinte concerie sul fiume, raggiungeremo la città fortificata di Alghero, il suo ambiente mondano e, da lì, affronteremo le curve da ottovolante della Scala Piccada, diretti a Baratili San Pietro per il concerto del grande Pedrito Martinez. Il tutto, dopo una visita ai portali di campagna del paesino, i più imponenti di tutta l’isola.

Come Partecipare

L’uscita giornaliera , prevista per sabato 4 agosto 2018, avverrà solo se si raggiungerà il numero minimo di 8 partecipanti. Chiuderemo le prenotazioni giovedì 2 agosto.

La partecipazione è riservata ai soci dell’associazione Pastori in Moto: se non sei tesserato, potrai  tesserarti online per tutto il 2018 al costo di 20 € con la t-shirt ufficiale inclusa!

Visiteremo

  • ll portale di Vitu Sottu, il più grande della Sardegna con i suoi otto metri di altezza, a Donigala Fenughedu
  • Le curve del tracciato della Madonnina, antica corsa verso i passi del Montiferru
  • Il punto panoramico di Cuglieri, presso il giardino della ex-Pontificia facoltà teologica della Sardegna, la prima al di fuori di Roma
  • La famosa litoranea Bosa-Alghero: 45 chilometri di tornanti che seguono, sinuosi, la costa occidentale tra falesie e panorami mozzafiato
  • L’emozionante percorso di Scala Piccada, tracciato della più antica cronoscalata sarda, e terza più antica in Italia
  • Il belvedere di Monteleone Rocca Doria, paese inerpicato sull’omonimo Monte Leone!

Aperitivo

Degustazione dei vini tipici della Planargia presso una location fortemente tipicizzata nel centro storico di Bosa

Pranzo

Il pranzo sarà a base di pesce presso un celebre ristorante in pieno centro storico. Vino e sorbetto sono inclusi. Il menù completo è visionabile nella pagina Facebook dei Pastori in Moto.

Quota di partecipazione  

Il costo di partecipazione è di 40  con aperitivo a Bosa e pranzo a base di pesce in un celebre ristorante in centro a Bosa

La quota include

  • Aperitivo dei Pastori in Moto a Bosa
  • Pranzo a base di pesce in un celebre ristorante in centro a Bosa
  • Tour leader per l’intero tour

Note di Viaggio

Date e eventuali variazioni sul programma possono essere concordate con i Pastori in Moto.
Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base alla programmazione del Dromos Festival, al clima, alle festività e alle esigenze dei motoviaggiatori.
I referenti locali segnaleranno ai partecipanti eventi culturali e festività nel territorio, di conseguenza le attività legate al programma potranno subire modifiche in accordo con il gruppo.
La partecipazione è possibile anche per singole giornate.
In caso di partecipazione a motogiri che prevedono pranzi presso strutture per la ristorazione, è necessario comunicare tempestivamente eventuali intolleranze, allergie ed altre esigenze alimentari.
(I Pastori in Moto non si assumono responsabilità qualora si verifichino problematiche relative ad allergie o intolleranze alimentari non dichiarate.)

Condizioni di Realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 8 persone.
La partecipazione è riservata ai soci tesserati: è possibile tesserarsi (con t-shirt omaggio) anche online al costo di 20 €. Il motoviaggiatore sarà informato il giorno precedente alla partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.
Le strade percorse non presentano particolari difficoltà; la presenza di percorsi sterrati è specificata nei dettagli di ciascun itinerario.
Ogni motogiro prevede andature turistiche, ed è concepito per vivere appieno l’esperienza mototuristica godendo di paesaggi, sensazioni, profumi nel più totale rilassamento. In ogni caso, è richiesta un’adeguata capacità di guida, idonea ad affrontare percorsi con lunghezze pari a quelle specifiche di ogni motogiro. E’ altresì obbligatorio, nonostante la stagione estiva, l’utilizzo di abbigliamento protettivo adeguato, così come il totale e costante rispetto del codice della strada, sia riguardo il motoveicolo utilizzato, sia riguardo la condotta di guida.

La quota NON INCLUDE tutte le altre attrazioni non incluse.

PROBLEMI CON LA PRENOTAZIONE?  

Scrivici su WhatsApp al seguente numero: 345 0699 255 (Nicola)

 


LUOGO DI PARTENZA/RITORNO Mogoro / Baratili San Pietro
INCONTRO/ PARTENZA Incontro 8.30 a Mogoro, partenza ore 9.00
INCLUSO
Polizza assicurativa per evento mototuristico
Guida mototuristica
OPZIONALE
Noleggio moto
Ticket per visite guidate (stipula convenzioni in corso)
Pernottamento in mezza pensione su strutture selezionate
Pranzi di qualità a prezzi convenzionati

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti che hanno acquistato questo Tour possono lasciare una recensione.