1
Durata (giorni)
0-200
Lunghezza (Km)
Stradale
Tipologia

Rieccoci insieme per la seconda edizione del nostro primo tour, quello dedicato alle dune dorate di Sardegna!
Il tracciato prende spunto dal tour a tema del nostro portale, condensando tuttavia il tracciato in una giornata e attraversando tutta la meravigliosa Costa Verde fino a raggiungere l’Iglesiente.

L’uscita sarà occasione per trasmettervi la nostra idea di sano mototurismo nell’isola, il nostro pensiero sui sapori e le tradizioni sarde, sull’avventura, sulle sensazioni e lo spirito mototuristico, sulle meraviglie più o meno conosciute da scoprire o rivisitare insieme.

Partiremo da Sardara, per raggiungere Marceddì e la sua incantevole laguna difesa dalla torre aragonese. Da lì, rotta verso la selvaggia Costa Verde: le dune dorate di Torre dei Corsari dove faremo una foto di gruppo con sfondo le dune, Funtanazza, Portu Maga e le sue conchiglie con riflessi madreperla, quindi le sconfinate dune di Piscinas.
Poi Montevecchio e le curve della Sud Occidentale Sarda, Buggerru, il suo maestoso panorama e via fin giù a Masua e Nebida, dove rilassarci sullo spettacolare Belvedere.

Aggiungiamo una visita in un ovile dove vedere la pecora nera di Arbus, la casa museo del pastore con gli antichi  strumenti dell’arte casearia, la degustazione nel caseificio e la visita alla tomba dei Giganti all’interno dell’Azienda come intendono i Pastori in Moto.
Poi un pranzo al sacco con vista su uno stupendo panorama. Infine, dopo una piacevole strada immersa nel verde, la visita a un nuraghe dove ci guiderà l’associazione che lo ha recuperato di recente.

Siete pronti? Vi aspettiamo, sicuri che non vi pentirete.

 

Come partecipare

L’uscita giornaliera, prevista per sabato 2 giugno 2018, avverrà solo se si raggiungerà il numero minimo di 10 partecipanti. Chiuderemo le prenotazioni mercoledì 30 maggio.

La partecipazione è riservata ai soci dell’associazione Pastori in Moto: se non sei tesserato, potrai  tesserarti online per tutto il 2018 al costo di 20 € con la t-shirt ufficiale inclusa!

Non sei iscritto ma vuoi conoscerci? Potrai partecipare come uscita prova, pagando solo la quota di partecipazione, se il nostro spirito sarà di tuo gradimento potrai decidere di associarti alla prossima uscita.

Quota di partecipazione  

Il costo di partecipazione è di 15 €, promozione per la della seconda uscita del nostro primo mototour. Il pranzo sarà al sacco, autogestito.

 

La quota include

  • Degustazione al Caseificio Tipico
  • Visita alla Casa Museo del Pastore
  • Visita alla Tomba dei Giganti nell’ovile
  • Visita Guidata al Nuraghe 
  • Tour leader, scopa e staffetta per l’intero tour

La quota NON INCLUDE tutte le altre attrazioni non incluse.

PROBLEMI CON LA PRENOTAZIONE?  

Scrivici su WhatsApp al seguente numero: 345 0699 255 (Nicola)


LUOGO DI PARTENZA/RITORNO Sardara (Medio Campidano)
PARTENZA/ARRIVO 9:00 – 19.30
INCLUSO
Aperitivo dei Pastori Visita all’ovile con la pecora nera di Arbus
Guida mototuristica
OPZIONALE
Noleggio moto
Ticket per visite guidate (stipula convenzioni in corso)

Informazioni Addizionali

passiPasso Bidderdì, Passo Genna e Frongia
1

Programma

Si Parte da Sardara dove, consegnati i roadbook, inizieremo il nostro Tour. Costeggiata la celebre vetta del  Monte Arcuentu, ci ritroveremo subito nella costa Ovest, a Pistis. Qui visiteremo le dune di Torre dei Corsari. Nuovamente in sella alle moto, affronteremo una serie di tornanti caratterizzati da lunghi tratti di strada con vista sul mare. Ammireremo quindi gli scorci del deserto di Piscinas, per poi pranzare su una location panoramica poco distante da Arbus. Da Arbus, ridiscenderemo poi a Buggerru e infine a Nebida, così da ammirare insieme lo stupendo belvedere.
Scorci Desertici

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti che hanno acquistato questo Tour possono lasciare una recensione.